Ciao! Sono Samuela

ANALOGISTA CERTIFICATA AJA EUROPE, PRESIDENTE UPDA, FONDATRICE DEL PROGETTO “RAGGIO DI SOLE” SULLA PEDAGOGIA EMOZIONALE

Sono Analogista Naturopata, doppiamente certificata grazie alle mie due Certificazioni Europee AJA Europe. Dal 2005 seguo Stefano Benemeglio, padre delle Discipline Analogiche e mio compagno di vita. Insieme a lui ho sistematizzato lo sviluppo delle sue Discipline Analogiche che hanno visto nascere la Filosofia Analogica e la Fisioanalogia.

Ho creduto fortemente di dover canalizzare le evoluzioni ed è così che ho fondato insieme a  Stefano Benemeglio l’Accademia delle Discipline Analogiche (AIDA) per la quale ho ricoperto la carica di vicepresidente. Con il passare del tempo è nata una nuova consapevolezza: l’avvento della Filosofia Analogica richiedeva un ulteriore passo in avanti. Bisognava rendere istituzionali le figure professionali fino a quel momento legate alle Discipline di Stefano Benemeglio. Per questa ragione nasce l’elenco professionale degli Analogisti, curato da AIDA.

Nel 2013 AIDA diventa Università popolare delle Discipline Analogiche “Stefano Benemeglio” (UPDA) nella quale ricopro la carica di Presidente.

Più recente è il progetto Il Raggio di Sole, divisione di UPDA dedicata alla Pedagogia Emozionale. Il luogo dove le Discipline Analogiche incontrano i bambini. Questo è il mio progetto speciale che si svilupperà a breve in un vero e proprio corso di studi per adulti (insegnanti, genitori, operatori dell’infanzia).

 


Come posso aiutarti? 

Tutti possono aver bisogno di un Analogista, i BAMBINI perché i bambini felici di oggi saranno sicuramente adulti felici un domani. Individuare le “distonie” già dall’infanzia consente di affrontare con serenità l’età adulta; gli ADULTI che hanno affrontato e stanno affrontando un momento difficile o di stallo o affrontando un momento difficile, di stallo, o semplicemente in cerca di motivazione ;  a chi ha problematiche di COPPIA o nelle RELAZIONI in generale, e a chiunque si trovi a cercare risposte